Trattoria Universitaria

Food Blog & Shop Online

La storia in breve..

COSA FACCIAMO

Trattoria Universitaria nasce, ormai tanti anni fa, come un semplicissimo blog di cucina: l’idea era quella di condividere con i colleghi studenti universitari, e non solo, le nostre ricette e i nostri consigli culinari.

Con il passare degli anni e la fine degli studi universitari il tempo per aggiornare il blog è stato purtroppo sempre meno (ma abbiamo sempre continuato a cucinare e sperimentare).

Il maggior tempo libero a disposizione “grazie” alla pandemia ci ha permesso di far tornare in vita il sito inizialmente come food blog (ricette e sfide culinarie per passare le lunghe giornate in casa)  e poi lanciandoci in un nuovo progetto: diffondere l’utilizzo della frutta e verdura disidratata per realizzare mix energetici, barrette e altre golosità! Il tutto prodotto artigianalmente e il più possibile a km 0 sfruttando i prodotti dei nostri orti (anche a metro 0 in alcuni casi).

Ma quali sono i benefici della frutta essiccata? In breve questi i principali:

• Effetto protettivo
  • Amica del sistema cardiovascolare
  • Fonte di fibre
  • Un toccasana per le ossa
  • Energetica

Genuino

Handmade

Creativo

Conveniente

Entra nella community di Trattoria Universitaria e riceverai sconti e contenuti speciali a te riservati. Iscriviti ora e avrai il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto!